Pronto il Programma della Sagra

E’ finalmente pronto il programma della 38ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano. L’evento avrà luogo a Filiano, il 4 e 5 Settembre 2010.

Tutto ha inizio Sabato 4 Settembre nel Centro Sociale in Viale Primo Maggio, con il Convegno-Seminario dal titolo “Il Futuro è DOP!”. Interverranno esperti del settore, esponenti del Consorzio di Tutela del Pecorino di Filiano DOP, ALSIA, Coldiretti, della Regione Basilicata e del Comune di Filiano.

Nel pomeriggio l’Apertura ufficiale degli Stand della “38ª Sagra del Pecorino di Filiano – Mostra Mercato dei prodotti Lattiero-Caseari” nel Centro Storico di Filiano.

In serata, il gruppo di ballo “Dragon Folk” si esibirà in Piazza Autonomia, mentre i “Non Solo Note” intratterranno il pubblico in Piazza S.S. Rosario. Nel Corso Principale gli Organettisti Locali accompagneranno con vibrazioni della tradizione lucana.

Anche Domenica 5 si comincia presto, si parte in mattinata da Piazza Autonomia con un tour Turistico, mentre gli stand saranno aperti nel pomeriggio. In serata torneranno gli Organettisti Locali per il Centro Storico, ed in Piazza Autonomia si terrà uno spettacolo musicale con il “Gruppo Folklorico Castellano”.

Vi aspettiamo!!!

Clicca qui per visionare e scaricare il programma completo.