CaseusMed alla Sagra

logo_caseusmedFra gli eventi e le attività all’interno della Sagra di quest’anno, in Villa Mancini, Sabato e Domenica sarà presente la prima edizione di CaseusMed il cui obiettivo è quello di promuovere la diffusione di eccellenze casearie prodotte nelle zone mediterranee d’Europa.

Si ma che cos’è? Si tratta di un’area espositiva con eventi, laboratori del gusto ed intrattenimento. In esposizione, prodotti d’eccellenza che affiancheranno il Pecorino di Filiano DOP, quali ad esempio il Canestrato Pugliese, e quello di Moliterno, il Pecorino Toscano e la Tuma Spersa, la Mozzarella di Bufala Campana e diversi formaggi francesi DOP… un’occasione per conoscere, riconoscere ed apprezzare i migliori prodotti derivati dal latte.

Foto: fonte casusmed.it
Foto: fonte caseusmed.it

A CaseusMed sarà anche possibile partecipare ai Laboratori del Gusto, si tratta di eventi di approfondimento, di divulgazione e di degustazione completamente gratuiti, su tre argomenti principali: formaggio, olio extravergine di oliva e vino. I Laboratori del Gusto sono aperti Sabato 6 e Domenica 7, si terranno ogni ora dalle 19 alle 22 ed hanno una durata di 30 minuti circa ciascuno e sono a numero chiuso, quindi affrettati a prenotarti sul sito web, il numero di posti è limitato.

Prenota qui la partecipazione con degustazione gratuita ad uno o più Laboratori a tua scelta! Affrettati: i posti sono gratuiti e limitati.

Vuoi saperne di più su CaseusMed? Visita il sito web www.caseusmed.it